Vestito svasato

6 Mar

Questo è un semplice tubino, leggermente svasato, 3 cm per lato, con maniche altrettanto svasate e scollo a barchetta.

Nato da uno scampolo di pura lana è un po’ rigido, ma caldissimo…

Peccato che io stia già pensando all’estate!

3 Risposte to “Vestito svasato”

  1. Eloise 7 maggio 2011 a 4:27 pm #

    Buongiorno bellsiimo sito complimenti!! Sono alle prime armi e cercavo degli aiuti su internet, devo dire che cercando si trovano molte sose utili..!! Volevo chiederle è possibile avere qualche aiuto o foto o tutorial su la preparazione di un vestito simile pero estivo senza maniche ovviamente o a stile impero o con pettorino ad incrocio e bretelline?? Grazie anticipatamnte per la risposta e buona giornata!!🙂

  2. Rosmilla 9 maggio 2011 a 8:16 am #

    Perdindirindina Eloise, ma che mi dai del Lei???😀
    Ti prego dammi del tu! Comunque grazie per i complimenti, sei gentilissima. Questo blog è solo un diario personale.

    Per quanto riguarda il tuo vestito, non sono in grado di fornirti un tutorial perché la costruzione del cartamodello è piuttosto complicata ed il metodo che io ho imparato alla scuola di moda si basa sull’uso di una squadra particolare. Su questa squadra sono indicate le scale di proporzione per le diverse misure, così quando vado a disegnare il cartamodello ho dei punti di riferimento per tracciare le linee. Mi dispiace, ma io non sono capace di fare in un altro modo. Almeno per ora.🙂

    Su questo blog puoi trovare il tutorial della gonna a mezza ruota, ma per il vestito le misure da considerare sono troppe ed i modelli di cui parli tu sono sagomati quindi bisogna tenerne conto.

    Hai già provato con i cartamodelli pronti che si trovano in edicola? Io non li ho mai adoperati, ma forse su qualche forum di cucito ci sono consigli a questo proposito.

    Ho visto che sul sito di Burda (cerca burdafashion) c’è la sezione download, ma non vedo praticissimo mettersi a scaricare porzioni di cartamodelli da stampare e ricomporre… Secondo me è meglio comprare direttamente il giornale: sul sito internet, cliccando su “sfoglia”, ci sono le foto dei modelli presentati nell’ultimo numero della rivista. Magari c’è qualcosa che ti interessa!

    Spero di averti aiutata almeno un pochino e grazie ancora per avermi scritto. Se ti servisse, mi trovi qua…🙂
    Buona giornata anche a te!!

  3. Ithunn 28 maggio 2013 a 12:12 am #

    Molto grazioso questo abitino. Sarebbe bello poter avere il cartamodello, anche semplificato.

Lascia un commento

