Gonna a ruota intera

27 Lug

Questa gonna è un vero reperto storico per me: è il primo capo che ho cucito senza l’aiuto della mia… “Maeestraaaa!”.

Ad indossarla ora, ci vedo tanti piccoli errori di rifinitura e, in un primo momento, avevo anche pensato di rimetterci mano e fare le dovute correzioni.

Poi, però, ho lasciato la gonna così com’era, a mo’ di “cordiale” per i momenti di sconforto, per ricordarmi che davvero dai propri errori si può imparare.

Comunque, è uno dei modelli più facili da realizzare, insieme a sua sorella, la gonna a 1/2 ruota, e soprattutto, è perfetta per fare le giravolte!😀

6 Risposte to “Gonna a ruota intera”

  1. vale 27 luglio 2010 a 8:35 pm #

    Oddio ma è bellissimaaaaaa!!!!!vedessi i miei di errori nelle gonne a ruota ahahhah quali ad esempio…….un lato più corto!!!!!sempre mi viene grrrrrrrr!!ci dobbiamo vedere prima o poi lo dico sempre a enrica in ufficio,tanti discorsi dobbiamo fare io e te =)!!!
    un bacione e bravissima è stupenda

  2. Rosmilla 29 luglio 2010 a 9:30 am #

    Vale, grazie, grazie per questo commento!
    Ma sei troppo buona con me e, di sicuro, troppo severa con te stessa!
    Comunque, sì, che ci dobbiamo fare una chiacchierata…😉
    Bacioni anche a te.

  3. VicKy 29 luglio 2010 a 5:12 pm #

    Gli altri non vedono ciò che vediamo noi… praticamente abbiamo espresso lo stesso concetto nei nostri due ultimi post!
    Comunque, anche a me la gonna sembra proprio bella😉

  4. Rosmilla 5 agosto 2010 a 10:33 am #

    Vicky, grazie.
    Il tuo di post è addirittura pirandelliano!!!

  5. Marzia 29 febbraio 2012 a 9:10 pm #

    Ciao Rosmilla, io sono nuova e cucio da poco. Frequento un corso in cui creiamo i cartamodelli utilizzando delle squadre rapportatrici, così da rendere la creazione del cartamodello più semplice e veloce.
    Anche tu utilizzi le squadre?
    Grazie e i tuoi lavori sono davvero molto belli… Quando diventerò bravissima li posterò!!
    Marzia

    • Rosmilla 1 marzo 2012 a 9:46 am #

      Marzia, grazie per avermi scritto e così carinamente. Sei veramente gentilissima!😀
      Sì, io uso la squadra (metodo Burgo). Ed anche io sono partita da zero e durante la settimana lavoro a tempo pieno, quindi stai tranquilla, anche se hai appena cominciato, imparerai. Ci vuole solo un po’ di pazienza.
      Ma sei di Roma?
      Non è che siamo compagne di scuola e non lo sappiamo??!!😉

Lascia un commento

