Top svasato

14 Set

Questo top è in cady di seta, molto leggero, a tratti trasparente e l’ho realizzato prima dell’estate come regalo di compleanno per…ehm… C.!
Per la stoffa mi ha aiutata… ari-ehm… E.!

Non ho seguito il pacchetto fino a destinazione,  fuori città, ma la scorsa settimana ho ricevuto le foto del top. Un grazie di cuore alla modella e alla fotografa!

Poiché si trattava di un regalo a sorpresa, un minimo di apprensione l’avevo. Tempo prima avevo preso le misure della festeggiata, ma la sorpresa implicava l’impossibilità della messa in prova. Così ho scelto uno dei modelli che comportavano meno rischi: quello svasato.

Per quanto riguarda il cartamodello, sul davanti il cugno è chiuso e la sua linea di prolungamento aperta già su carta; sul dietro i 3 cm di larghezza del cugno sono considerati senza che il cugno sia disegnato. Oltre alla scollatura necessariamente ampia, sia davanti che dietro ho disegnato una svasatura laterale di 3 cm. E il top le vaaa!

2 Risposte to “Top svasato”

  1. cecilia 14 settembre 2010 a 3:23 pm #

    L’ho già fatto a voce, ma colgo di nuovo l’occasione per ringraziare la mia amica stilista! E’ stato molto carino ricevere un regalo fatto su misura per me! ringrazio anche l’aiuto-stilista per la scelta (azzeccata!) dei colori!!
    C.

  2. Rosmilla 14 settembre 2010 a 3:39 pm #

    Ehhh…😳
    Troppo gentile.

Lascia un commento

