La cerimonia della consegna del cavallo

8 Dic

Anni ed anni or sono F♣, mia amica da sempre, se ne andò a Stoccolma per il Natale insieme alla sua famiglia e dallo Skansen mi portò una svedesina lignea. Fin dall’inizio ho pensato che la bambolina bionda le assomigliasse molto e dopo essermi sposata l’ho portata via con me. La bambolina… F♣ ovviamente non si poteva.

Quando a mia volta sono stata allo Skansen, me ne sono rammentata e lì per lì ho pensato di trovarle un fidanzato. Sempre alla bambolina… ad F♣ ovviamente non si poteva.

Ma poi con E., sorella e compagna di viaggio, abbiamo concordato che fosse meglio portarle un cavallo. Non è cosa facile fare da cupido e quale ragazza non ha mai desiderato un pony?

Comunque, dato che la bambolina abita sull’albero di Natale, oggi come da tradizione, è riemersa dalla scatola degli addobbi e si è svolta la cerimonia della consegna del destriero. Si sono piaciuti ed intesi subito.

Felici addobbi a tutti ed un grazie ad F♣ per la scampanellata a sorpresa di questo pomeriggio! 

Ehm… la proporzione delle altezze nella foto è più o meno quella riscontrata a Stoccolma fra me e le biondissime autoctone.

7 Risposte to “La cerimonia della consegna del cavallo”

  1. Lady Blackice 9 dicembre 2010 a 11:57 am #

    Che bello questo post, devi scrivere più spesso!!🙂

    Felici addobbi a te, anche io ieri mi sono dedicata all’alberello!

  2. Rosmilla 9 dicembre 2010 a 4:59 pm #

    Grazie Lady bella!
    E l’alberello tuo com’è? tendente al pink??
    Baci

    • Lady Blackice 9 dicembre 2010 a 6:59 pm #

      Ahahah no, nessun colore dominante!😀
      A casa mia c’è uno di quegli alberi strapieni di tutto, con le palline vecchie e nuove che si tramandano da generazioni!🙂

      • Rosmilla 9 dicembre 2010 a 7:26 pm #

        sììì… io ne ho rubata qualcuna qui e là… dall’albero di mamma… dall’albero di nonna…😀

  3. nemoravi 9 dicembre 2010 a 6:44 pm #

    Che belli gli addobbi natalizi in legno! Anche io ne ho tanti e, soprattutto, quest’anno ho rispolverato al memoria perché era da un pò che l’albero restava chiuso nel soppalco per pigrizia…

    Ieri, invece, mi sono fatta coraggio e ho tirato giù tre scatole in cui tutto era riposto ordinatamente e ora ho ‘Natale’ dappertutto, con tanti addobbi che non ricordavo più di aver realizzato (ora li fotografo e li metto online!)😀

    • Rosmilla 9 dicembre 2010 a 7:29 pm #

      “realizzato”??? beeello, vedere! vedere!
      anche io ne ho almeno uno “tutto mio”😉

Trackbacks/Pingbacks

  1. Un pupazzo di neve « - 5 gennaio 2011

    […] commenti al post su La cerimonia della consegna del cavallo avevo accennato ad un addobbo per l’albero di Natale ”tutto […]

Lascia un commento

