Cristina Donà, che crede nei miracoli

1 Feb

Il nuovo album di Cristina Donà, preceduto dal singolo Miracoli, è uscito la settimana scorsa. Avvertita dalla sua newsletter ufficiale, ne ho approfittato per conoscerla di persona. La presentazione del cd, qui a Roma, si è svolta presso uno dei negozi Feltrinelli e lei per l’occasione ha tenuto un miniconcerto, cantando accompagnata al piano o alla chitarra da Saverio Lanza e regalando anche l’esecuzione di un paio di vecchi, amatissimi brani.

Detto fra noi, da un po’ di tempo a questa parte, mi sono messa alla ricerca sistematica di ogni possibile dettaglio di vita che mi faccia sentire BENE e Piccola faccia, il suo album precedente, è diventato uno dei miei cd preferiti, perché è assolutamente perfetto come sottofondo per cucire e contiene dei brani che sono vere poesie. Torno a casa a piedi è musicalmente più vario e non è da meno in quanto a bellezza.

Più forte del fuoco, In un soffio, Un esercito di alberi mi hanno conquistata al primo ascolto e confermano l’idea che mi ero fatta di un’artista sofisticata, sensibile ed intelligente. Ascoltare Cristina dal vivo, in un ambiente così piccolo e familiare, circondata dai libri è stato davvero emozionante.
L’ho ringraziata e mi sono pure fatta dedicare il cd!😀

 

…per ogni nuova battaglia c’è una nota che ti canta in gola!

Lascia un commento

