Din! Don! Dan! Don!

6 Giu

Campane a festa per il mio primo cappotto!
Miei modello, cartamodello e realizzazione. Lana e fodera di raso. Collo alla coreana, maniche svasate, fianchetti, bottoni quadrangolari. La fodera è a contrasto alla Capucci. L’abbottonatura, salendo, vira diventando laterale, ma il cappotto è fatto in modo tale da essere simmetrico una volta aperto. Ho faticato, ma mi sono tolta ogni sfizio.
Certo, devo ancora stirarlo e stirarlo e stirarlo, mi par di sentire la voce della mia cara “Maaeestraaaa!”, ma, credetemi, con questo caldo c’è voluto coraggio anche per ripescare un paio di collant da indossare nelle foto.
Il cappottino dovrà aspettare il suo momento.

12 Risposte to “Din! Don! Dan! Don!”

  1. Koralyn 6 giugno 2011 a 9:45 am #

    Ma che brava!!! E’ carinissimo e sembra difficilissimo!!!!🙂

  2. Lady Blackice 6 giugno 2011 a 9:55 am #

    Grandeeeeeeeeee, l’hai finito!!! Clap clap clap!!🙂

  3. Rosmilla 6 giugno 2011 a 3:30 pm #

    Grazie! Grazie!😀

  4. Tatauaua 6 giugno 2011 a 4:44 pm #

    Che bello!!
    Io adoro il collo alla coreana e il taglio svasato è molto bello.
    Complimenti anche per la scelta del colore della fodera.
    Ritieniti prenotata!🙂

    • Rosmilla 7 giugno 2011 a 10:06 am #

      Ehiiiiii, benvenuta Tatauaua! E grazie per questo messaggio scritto e complimentoso.
      Ritieniti prenotata pure tu per un dolcetto da qualche parte!😀

  5. Tizzy 7 giugno 2011 a 11:37 am #

    Bravissima è davvero spattacolare ed effettivamente ti sei tolta ogni sfizio … l’ho intuito subito vedendo le maniche svasate che tanto adori🙂

    • Rosmilla 7 giugno 2011 a 12:16 pm #

      Ehhhhh, sì… grazie, davvero, Tizzy!

  6. Cippola 7 giugno 2011 a 12:07 pm #

    veramente bello, sei bravissima!

    • Rosmilla 7 giugno 2011 a 12:15 pm #

      Cippola! Ma così diventiamo “vicinissime”!😉
      Grazie!

  7. nemoravi 14 giugno 2011 a 12:17 am #

    Ma bravissima! Oltre che difficile lo trovo davvero originale🙂

    • Rosmilla 14 giugno 2011 a 2:20 pm #

      grazie, cara Nemoravi.
      tu come stai? sempre sbrilluccicosa?

      • nemoravi 18 giugno 2011 a 3:07 pm #

        Decisamente opaca, purtroppo! Ma noi abbiamo in sospeso una telefonata ormai da mesi che, udite udite, recupereremo la prox settimana perché sono in pausa, quindi a casa dedita alla cucina, al giardinaggio e alla casa🙂

Lascia un commento

