Una 1/2 ruota a quadri

29 Feb


Ecco la gonna di cui avevo scritto nel post precedente. Si tratta di una mezza ruota di lana a quadri. Ho disegnato il cartamodello con lo stesso procedimento illustrato qui sul blog: ecco il link al post.

Anche per la fodera il cartamodello è quello della mezza ruota. Avrei potuto usare meno stoffa per foderare disegnando un apposito cartamodello per gonna svasata, ma volevo che la mia gonna fosse ben sostenuta, quindi ho realizzato un identico modello di fodera, lunghezza a parte.

In questo caso i quadri sono obliqui, ma il dettaglio non li ha resi meno antipatici del solito in fase di lavorazione.
Prima dell’appoggio del cartamodello sulla stoffa ho comunque dovuto disseminare di spilli il tessuto messo doppio, stando ben attenta a fissare uno sull’altro i quadri fra loro corrispondenti.
Ci è voluto del tempo, ma era l’unico modo di procedere affinché poi le righe combaciassero perfettamente lungo le cuciture laterali.

9 Risposte to “Una 1/2 ruota a quadri”

  1. koralyn 29 febbraio 2012 a 11:23 am #

    Che carina, brava! E poi mi piace molto l’abbinamento con calze arancioni e scarpette rosa da principessa😉

  2. cippola78 29 febbraio 2012 a 12:22 pm #

    mi piace molto! e mi piaciono tantissimo le scarpe *_*

  3. Rosmilla 29 febbraio 2012 a 12:35 pm #

    Lo sooooooooo, IO LE AMO queste scarpe violette. Talmente tanto che più che indossarle le contemplo… metti che piove?! metti che si graffiano?!
    Le devo proteggereeeeee, ça sert l’amour!!!😀
    Comunque grazie ad entrambe per i complimenti.

  4. Tizzy 7 marzo 2012 a 1:18 pm #

    Anche se non sono amante dei quadri devo prendere atto che questa gonellina è davvero carina forse per la scelta insolita dei quadri obliqui e per l’abbinamento delle calze e deliziose scarpe😀
    Complimenti !!!

    • Rosmilla 7 marzo 2012 a 2:51 pm #

      Quanto sei cara Tiz!😀

  5. Rosella 14 aprile 2012 a 7:04 pm #

    ma come sei brava !! Complimenti… Rosella🙂

    • Rosmilla 16 aprile 2012 a 8:40 am #

      Rosellaaa! Grazie dei complimenti e grazie per avermi lasciato un messaggio!😀

  6. Carmen 2 gennaio 2014 a 11:17 pm #

    Bravissima e molta bella, mi piace moltissimo il modello e il tessuto🙂 Complimenti🙂 Spero di diventare anche io molto brava come te🙂

    • Carmen 2 gennaio 2014 a 11:18 pm #

      Bravissima è molta bella, mi piace moltissimo il modello e il tessuto🙂 Complimenti🙂 Spero di diventare anche io molto brava come te🙂

Lascia un commento

