Auguri per tanti nuovi sentieri

31 Gen

Felice anno nuovo! In fondo è ancora gennaio quindi fatemi passare gli auguri ritardatari, ma sentiti.
Per quanto mi riguarda tutto è incerto, tutto è in divenire, ma nonostante qualche timore faccio tesoro degli alti e bassi dell’anno appena passato, che più di ogni altro m’ha sorpresa, e spero che il 2013 si riveli ancora più imprevedibile e stimolante.
Per farmi perdonare l’assenza vi regalo una delle mie filastrocche preferite, perfettamente in tema con il post.
L’autrice si chiama Sabrina Giarratana.
Il libro Filastrocche in valigia, è per bimbi, ma io l’ho acquistato nel bookshop del MACRO il museo di arte contemporanea e questo, sia chiaro, fa di me un’intellettuale avanguardista, qualunque testo propostomi dal museo io abbia scelto di portarmi via!

153Filastrocca dei sentieri invisibili

Certi sentieri io non li vedo
Se me li dici io non ci credo
Ma ad occhi chiusi posso sentirli
E se mi perdo posso scoprirli
Sono i sentieri che non pensavo
Portano in posti che non guardavo
Come tesori stanno nascosti
Portano al cuore di tutti i posti
Sono i sentieri forse più belli
Io scopro il mondo se scopro quelli.

7 Risposte to “Auguri per tanti nuovi sentieri”

  1. Cippola 31 gennaio 2013 a 1:54 pm #

    bell questa filastrocca, e decisamente adatta!😉

    • Rosmilla 31 gennaio 2013 a 2:14 pm #

      Ohi Cippole’, quanto mi mancano i nostri pranzetti ipercalorici!😀

      • Cippola 31 gennaio 2013 a 5:57 pm #

        vorrà dire che passeremo alle cene ipercaloriche😀

        • Rosmilla 1 febbraio 2013 a 4:28 pm #

          giusto, Cippola, cenettiamo!!!😀

  2. Lady Blackice (@ladyblackice) 31 gennaio 2013 a 6:00 pm #

    Colpita e affondata… direi che la filastrocca fa anche al caso mio, non sai quanto!!🙂

    Ti mando un bacione, rinnovo gli auguri e ti ricordo che abbiamo un pranzetto in sospeso… sennò il regalo di Natale te lo do a Pasqua!!😛

    Baci :*

    • Rosmilla 1 febbraio 2013 a 11:29 am #

      “non sai quanto!!” e dimmelo Lady, dimmelo!
      Bisogna organizzarsi, darling, e chiacchierare chiacchierare…😀

  3. Annamaria 19 aprile 2013 a 12:26 pm #

    Non c’è dubbio sul fatto che tu sia un’intellettuale…è questa filastrocca e’ molto bella… Un abbraccio😀

Lascia un commento

